DA VENERDI’ 23 MARZO IMPIANTI APERTI TUTTI I GIORNI FINO A PASQUTTA!!

Come previsto la perturbazione che tra ieri sera e questa mattina ha trasitato la nostra zona ha depositato dai 30 ai 60 cm di neve fresca con temperature che si sono portate fino a -6/-7 gradi.

I nostri gattisti e impiantisti sono già all’opera per preparare al meglio le piste e gli impianti in vista della riapertura della stazione sciistica per venerdì 23.

Proprio in occasione dell’apertura di venerdì, abbiamo pensato ad un pacchetto promozionale con skipass giornaliero + polenta con porcini e salsiccia o fagioli + bibita tutto ad €25, convenzione per i pasti con il rifugio ZChalet di nostra gestione.

Nonostante sulla parte alta il vento che a soffiato a tratti forte ha spazzato un po le piste, su molti tracciati l’innevamento è buono con temperature che si manterranno invernali per tutta la settimana e con occasione di nuove nevicate tra il pomeriggio di domenica e la giornata di lunedì. Permanendo quindi le attuali condizioni d’innevamento gli impianti sciistici e relativi servizi, resteranno aperti a partire da venerdì 23 tutti i giorni fino a lunedì 2 aprile giorno di Pasquetta, in cui è in programma di recuperare l’evento della Pozza Dei Matt che era stato annullato qualche settimana fa causa maltempo.

La viabilità per raggiungere la nostra stazione è buona e se non vi saranno altre nevicate nei prossimi giorni si potrà salire tranquillamente anche con gomme normali anche se consigliamo le termiche o comunque l’obbligo di catene a bordo. Ricordiamo che la strada più veloce per raggiungere gli impianti, sia per chi viene dal Umbria sia per chi viene dalla costa adriatica, è prendere la supestrada con uscita Camerino, seguire poi le indicazioni Polverina – Fiastra – Bolognola (il parcheggio della stazione dista circa 20 Km dal uscita di Camerino e 3 km dal centro di Bolognola).

Ricordiamo che durante i giorni di apertura impianti sono operativi 3 noleggi sci direttamente sulle piste, che affittano anche snowboard, bob e slittini; operativa anche la scuola sci  (tel. per prenotazioni  339 171 4756 ) e scuola snowboard (cliccate qui per maggiori info).

Da venerdì operativo anche il tracciato per lo sci di fondo per circa 4 Km di lunghezza; presso gli impianti potrete trovare anche il noleggio e il maestro di sci di Fondo Francesco Cianconi.

Ricordiamo che oltre allo ZChalet di nostra gestione che si trova a 100 metri dal parcheggio principale direttamente affacciato sulle piste e di fronte al tappeto Madonnina che serve l’area bob, saranno aperti e pienamente operativi anche il ristorante La Capanna e la Tavola calda; sempre presso lo ZChalet domenica musica e diretta live con i DJ di Multiradio con Icebar esterno per gustarsi un bel drink sulla neve.

Per ulteriori informazioni su apertura impianti, prezzi skipass ecc… potete chiamare alla segreteria impianti 331 594 2018.

Vi aspettiamo sulle nostre piste per belle sciate e con bellissimi paesaggi sulle cime dei Sibillini.

News Correlate

I commenti sono chiusi.