Prima neve in arrivo!!!

Dopo questo lungo periodo di bel tempo con temperature veramente molto miti (raggiunti valori massimi fino +18°C a Pintura) per il periodo, dal prossimo fine settimana è in arrivo una decisa svolta verso condizioni di stampo nettamente invernali.

bolognolameteo17112015

A partire dalla tarda mattinata di domenica, le precipitazioni intermittenti che interesseranno i Sibillini, inizieranno a tramutarsi da pioggia in neve ad iniziare dai 1300-1500 metri, ma con limite delle nevicate che ben presto guadagnerà strada verso il basso collocandosi nel corso della tarda serata / prime ore di lunedì attorno agli 800-900 metri. Anche l’inizio della prossima settimana, specie la giornata di lunedì vedrà nubi compatte sul comprensorio di Bolognolaski con nevicate intermittenti a tratti anche di moderata intensità che interesseranno sia la montagna sia la valle imbiancando pure il Lago di Fiastra.

Il peggioramento sarà associato a venti a tratti tesi settentrionali in quota ed un tracollo delle temperature che ad inizio settimana raggiungeranno sulle piste da sci anche i -6/-7°C.

Vista la distanza di diversi giorni al peggioramento è ancora difficile quantificare gli accumuli nevosi previsti (ad oggi potrebbero cadere tra domenica e martedì sui 20-25 cm a 1400 metri), ma sicuramente queste prime nevicate invernale contribuiranno a raffreddare il terreno e creare un primo fondo nevoso per future nevicate più consistenti.

L’inizio della stagione sciistica fissato per sabato 5 dicembre si avvicina e queste nevicate fanno ben sperare ad un’apertura della stazione per la data indicata; vi consiglio quindi di affrettarvi con l’acquisto degli skipass stagionali in prevendita, grazie ai prezzi veramente vantaggiosi e alla possibilità di acquistare lo skipass online ricevendolo a casa entro un paio di giorni.

prevendita

Seguite gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook e vi informo che da giovedì sera/venerdì sarà finalmente di nuovo online anche la webcam, giusto in tempo per poter seguire in diretta l’arrivo della prima neve.

Vi aspettiamo sulle piste!!

News Correlate

I commenti sono chiusi.