NOVITA’ STAGIONE INVERNALE 2019|2020

Continuano le opere di miglioramento della stazione sciistica messe appunto sia dal Comune di Bolognola che dalla società impianti.

In queste ultime settimane l’amministrazione comunale ha realizzato tutta la nuova illuminazione del piazzale Pintura, area del parcheggio degli impianti, sostituendo i vecchi lampioni con moderni e più funzionali fari al led che garantiscono una più intensa e uniforme luminosità di tutta l’area; in occasione anche dei lavori di montaggio dei fari è stata data anche una sistemata con l’asfalto alle numerose buche presenti sopratutto sulla parte alta del piazzale, ripristinando il manto.

La nostra società impianti è invece attiva per quanto riguarda il miglioramento delle piste ed in particolare i prossimi lavori riguarderanno in particolare l’are di Porte di Berro, settore più in quota della stazione. Quest’area risulta spesso battuta da forti venti che determinano l’asportazione della neve dalle piste e quindi riducono spesso i giorni di apertura di questa parte della stazione proprio per la mancanza di neve.

Vista la notevole riuscita relativa all’installazione di barriere frangivento che lo scorso autunno abbiamo installato fino allo sgancio intermedio di Castelmanardo e che hanno favorito in quest’area un notevole accumulo eolico di neve naturale, aumentando sensibilmente le giornate di apertura di questa pista, a partire dai primi di settembre, non appena sarà ultimato l’iter autorizzativo per l’inizio lavori, installeremo una serie di frangivento anche sull’area di Porte di Berro.

In particolare i nuovi frangivento saranno concentrati sui settori più ripidi ed esposti delle due piste nere che corrono a fianco alla sciovia, mentre altri segmenti di barriere saranno installate anche più a valle in prossimità della partenza dello sklift e su alcuni tratti della pista n.°6 (area del bottino) e sul collegamento tra Pintura 2 e Castelmanardo, settori anche qui molto esposti ai venti. Con questi interventi sicuramente si realizzeranno anche in caso di nevicate non particolarmente intense, buoni accumuli eolici che consentiranno un incremento dell’innevamento di questi tratti di pista consentendone una percorribilità più prolungata.

Sarà migliorata e potenziata anche tutta la segnaletica piste con l’introduzione di ulteriore cartellonistica relativa al nome/numero delle piste, aree d’incrocio o pericolo ecc…

Per l’inizio della prossima stagione, il Comune dovrebbe con tutta probabilità rimuovere anche i container presenti nel parcheggio sterrato del campetto, aumentandone così la capienza dei posti auto che allo stato attuale spesso nei fine settimana non sono sufficienti per contenere i tanti sciatori che si recano a sciare sulle nostre piste. A tale proposito durante il periodo autunnale valuteremo la possibilità di attuare un servizio navetta permanente tutti i fine settimana con corse continuative in partenza da San Lorenzo di Fiastra dove si potranno sfruttare ulteriori posti auto.

Ricordiamo che fino al 31 ottobre sarà possibile acquistare sul nostro sito lo skipass stagione in Promo Prevendita ad un prezzo particolarmente vantaggioso: CLICCA QUI

 

 

Buone vacanze estive 

da Funivie Bolognolaski

I commenti sono chiusi.