NEVE IN ARRIVO IL 3-4 GENNAIO 2016!!!

Buon ultimo dell’anno a tutti gli amici di Bolognolaski; questa mattina risveglio decisamente più freddo sulla nostra stazione, dove le temperature minime della notte si sono portate fino a -4 gradi e la nebbia ha determinato la formazione di una diffusa galaverna che ha imbiancato gli alberi rendendo l’atmosfera un po più invernale.

12443187_10208134350426330_2120106850_n

Per le prossime ore il cielo si manterrà irregolarmente nuvoloso con venti freddi a tratti moderati dai quadranti settentrionali. Molti turisti sono presenti in questi giorni di festa sulle strutture ricettive del comprensorio e in tanti attendo trepidante l’arrivo della neve per poter fare qualche bella sciata.

bolognolaski_1200

Dal punto di vista meteo come possiamo vedere dalla grafica che segue, ci attende un sensibile peggioramento a partire dalla giornata di sabato quando tese correnti sud-occidentali favoriranno un temporaneo sensibile rialzo termico, ma precederanno la perturbazione atlantica che nel corso della giornata di domenica interesserà la nostra stazione sciistica. Inizialmente la neve cadrà solo oltre i 1800-2000 metri, ma dalla tarda mattinata di domenica 3 gennaio la rotazione delle correnti da nord-ovest provocheranno un calo termico e della quota neve che si porterà entro sera fin verso i 900-1000 metri. Anche lunedì 4 vedrà in azione specie nel mattino precipitazioni nevose a tratti continue e diffuse, in attenuazione durante la serata.

meteobolognolagennaio

Se le previsioni verranno confermate in totale potrebbero cadere dai 20 ai 35 cm di neve fresca e visto il fondo di neve vecchia presente ancora sulle nostre piste, potrebbe essere sufficiente per poter riaprire la stazione sciistica. Non appena lo spessore di neve sarà sufficiente, usciremo subito con i mezzi battipista per preparare nel più breve tempo possibile le piste, con una probabile riapertura della stazione già da lunedì 4 gennaio. Vi consigliamo comunque di rimanere aggiornati costantemente sul nostro sito dove nella homepage potrete trovare tutti le info sui cm di neve presenti, piste e impianti aperti, o sulla nostra pagina Facebook.

Ricordiamo inoltre che in questi giorni sono regolarmente aperti tutti i rifugi e ristoranti sia a Bolognola paese sia a Pintura, ed in particolare ricordiamo tra le novità della stagione il nuovo rifugio ZChalet presente direttamente sulle piste poco più avanti della biglietteria a 100 metri dal parcheggio principale degli impianti.

Buon proseguimento di giornata e tanti auguri di un felice e nevoso 2016!!!

Francesco Cangiotti

Direzione Impianti Bolognolaski

News Correlate

I commenti sono chiusi.