INIZIO STAGIONE SCIISTICA

Come annunciato ormai da settimana la stagione sciistica 2015/’16 inizierà sulle piste di Bolognolaski da sabato 5 dicembre!!

Nonostante le temperature diurne di diversi gradi al di sopra dello zero, le condizioni anticicloniche con cielo spesso sereno stanno favorendo durante la notte buone gelate ricompattando il manto nevoso che risulta ancora ben presente sulle nostre piste specie su quelle della zona bassa attorno a Pintura.

Grazie al nostro lavoro con i mezzi battipista  per compattare e mantenere il manto nevoso e al bel tempo che ci ha permesso di preparare le sciovie, come promesso da sabato 5 dicembre inizierà la stagione sciistica. Gli appassionati di sci e snowboard potranno divertirsi in questo lungo fine settimana di sole e neve sulle nostre piste con gli impianti che oltre a sabato 5 e domenica 6 dicembre, resteranno aperti anche lunedì 7 e martedì 8 giorno del Immacolata.

Si tratterà di un pre-inizio stagione con l’apertura della sciovia Pintura 1 a servizio della bella e larga pista “Marchigiana” ideale per i principianti e i più piccoli, ma sarà inaugurato anche il nuovo snowpark sempre a lato della sciovia con operative il 50-60% delle strutture in base alle condizioni della neve. Stiamo lavorando anche per l’apertura della sciovia Pintura 2, ma la pista servita da questo impianto presenta diversi tratti scoperti, quindi l’apertura o meno sarà subordinata all’evolversi delle condizioni meteo nei prossimi due giorni.

Visto lo scarso numero di impianti aperti, il Comune che gestisce la stazione sta valutando delle tariffe speciali ridotte da applicare per queste quattro giornate di sci.

apertura8dicembre

Sono ormai ultimati anche i lavori di revisione generale della sciovia Castelmanardo, ora attendiamo la visita ufficiale della Motorizzazione di Venezia il giorno 15-16 per poter avere il collaudo.

Condizioni meteo e neve permettendo l’inaugurazione vera e propria della stagione è programmata per sabato 19 e domenica 20 dicembre, in cui entreranno in funzione anche il resto degli impianti e piste, oltre al nuovo Kinderland e area bambini che installeremo nei pressi della biglietteria. In occasione dell’avvio ufficiale della stagione sarà inaugurato anche un nuovo rifugio direttamente sulle piste con una domenica 20 dicembre all’insegna della festa e del divertimento grazie anche alla diretta su Multiradio i cui DJ e animatori vi accompagneranno per gran parte della giornata.

Vi aspettiamo quindi da sabato 5 sulle nostre piste!!

 

Francesco Cangiotti

Direzione Impianti Bolognolaski 

News Correlate

I commenti sono chiusi.