DIFFUSE NEVICATE IN ARRIVO NEL FINE SETTIMANA!!!!

Cari amici di Bolognolaski, in questi giorni le temperature sul nostro comprensorio sciistico sono risultate decisamente molto miti per il periodo e le forti raffiche di vento da sud-ovest hanno superato anche i 150 Km/h, determinando la fusione anche della poca neve presente fin sulle cime più alte.

Già in queste ultime ore tuttavia le temperature stanno subendo un progressivo abbassamento associato anche a qualche breve rovescio di neve mista a grandine che potrà temporaneamente determinare un leggero velo bianco sulle nostre piste.

Buone notizie però ci giungono dai modelli meteorologici che vedono nella seconda parte della settimana la discesa di un incisiva saccatura depressionaria  colma di aria fredda di origine artica che oltre a determinare un brusco calo delle temperature con valori abbondantemente al di sotto dello zero, determinerà anche l’arrivo di nevicate che potranno risultare anche moderate con accumuli a fine evento probabilmente oltre i 30-40 cm.

Già da giovedì mattina il tempo subirà un rapido peggioramento con precipitazioni nevose che inizialmente interesseranno tutto il comparto sciabile di Bolognolaski raggiungendo anche il paese di Bolognola, ma nel corso del primo pomeriggio il temporaneo richiamo di aria leggermente più mite da sud-est, determinerà un temporaneo rialzo della quota neve fin verso i 1550-1600 metri, con precipitazioni comunque in attenuazione durante la tarda serata.

bolognolaprevisioni12012016

Venerdì 15 vedrà i primi refoli di aria fredda giungere sulle nostre montagne con graduale costante calo termico più rilevante nel pomeriggio/sera quando la neve inizierà a cadere più convinta e asciutta, nevicata che poi andrà ulteriormente intensificandosi nella giornata di sabato e domenica quando le temperature potranno scendere anche verso la soglia dei -10 gradi.

Se tali previsioni verranno confermate, saremo pronti non appena il manto nevoso raggiungerà i 20-30 cm ad uscire con i mezzi battipista anche in piena notte, per far si di compattare subito la neve fresca e preparare al più presto almeno qualche pista rendendo con tutta probabilità la stazione operativa per la giornata di domenica.

Consigliamo comunque a chi si recherà nel fine settimana sulla nostra stazione di dotarsi di pneumatici termici e sono consigliate viste le nevicate che saranno in corso, le catene a bordo del veicolo, per non creare intoppi e disagi alla circolazione.

Restate aggiornati sul nostro portale anche attraverso la nostra webcam che vi mostrerà in tempo reale la situazione live dalle piste.

Francesco Cangiotti

Direzione Impianti Bolognolaski

News Correlate

I commenti sono chiusi.