22 NOVEMBRE 2015 – PRIMA NEVE DELLA STAGIONE A BOLOGNOLASKI

Come avevamo previsto già dalla tarda serata di ieri le temperature hanno iniziato la loro discesa verso valori più invernali e i primi fiocchi di neve si sono fatti vedere.

Questa mattina quindi sia il paese di Bolognola sia le piste da sci di Pintura si sono svegliate sotto uno strato bianco di 1-2 cm con bei fiocchi che continuano a cadere in maniera intermittente ed una temperatura che a 1500 metri di quota si è portata sui -2/-3 gradi.

bolognolameteo22112015Queste precipitazioni nevose continueranno ancora per al massimo un paio d’ore lasciando poi spazio ad un miglioramento anche se tuttavia temporaneo; dalla tarda mattinata di domani infatti ci attendiamo nuove precipitazioni se pur sempre di intensità debole/moderata che continueranno ad assumere carattere nevoso a partire dai 700-800 metri. Altri centimetri di manto bianco si andranno quindi ad aggiungere a quelli caduti oggi, con fenomeni che persisteranno ancora anche nella giornata di martedì. Volendo spingerci ancora oltre, i modelli meteo sembrano essere ancora a nostra favore vedendo una fase abbastanza duratura all’insegna del freddo di ripetuti impulsi instabili che specie tra giovedì e venerdì della settimana in arrivo potrebbero apportare accumuli nevosi questa volta più consistenti nell’ordine anche di qualche decina di centimetri.

Ecco la situazione attuale sul parcheggio di Pintura da questa immagine che ci ha fornito il Rifugio “La Cpanna”.

22 novembre 2015 - neve

A seguire l’immagine che ci giunge in diretta dalla webcam sulle piste dell’area Castelmanardo.

bolognolaski_1200

Ricordiamo che stiamo lavorando per la preparazione della stazione, cercheremo di poter terminare tutti i lavori e i collaudi, cingolando con i mezzi battipista le piste non appena il manto nevoso raggiungerà i 30-40 cm; tuttavia avvisiamo che anche in caso di nevicate significative (oltre i 40-50 cm), la data di inizio stagione  è fissata per sabato 5 dicembre e difficilmente potremo effettuare aperture anticipate degli impianti.

Con l’arrivo della prima neve affrettatevi ad acquistare i nostri skipass stagionali in prevendita a prezzi veramente vantaggiosi.

prevendita

Una buona domenica da Bolognolaski

 

 

Francesco Cangiotti

Direzione Impianti Sciistici Bolognolaski

I commenti sono chiusi.